IXPIRA e World2Meet: il booking online dal volto umano
13 Ottobre 2025, 10:40
Ixpira, azienda di rilievo nella distribuzione alberghiera per il mercato italiano, e World2Meet, divisione viaggi del Gruppo Iberostar e punto di riferimento globale nel settore turistico, hanno ufficializzato al TTG Incontri l’avvio delle trattative per l’ingresso di Ixpira all’interno di World2Meet.
Due gruppi diversamente forti, con storie diverse, ma entrambi accomunate dalla natura familiare che li rende più solidi e più forti nell’approccio con il mercato. Ampia e convinta soddisfazione anche per il neo partner Mark Neuschen, managing director della bedbank spagnola. Per lui Ixpira è un «perfect plan» che andrà ad arricchire la penetrazione di W2M sul mercato italiano.
A darne notizia un emozionato e raggiante Guy Luongo, ceo e founder di Ixpira che, in pochi minuti, ha voluto partecipare e condividere con il trade questo nuovo successo che – per lui e per i soci Mimmo Crinò e Marco Paghera – sarà di fatto un decisivo salto nel futuro.
Ma non solo per loro. L’integrazione in World2Meet, divisione viaggi del potente Gruppo Iberostar, rappresenta infatti un passo strategico anche per lo stesso World2Meet che, riconosce e valorizza il lavoro svolto da Ixpira, la cui visione è di costruire e rafforzare in modo significativo la propria presenza e il proprio investimento nel mercato italiano ed in quello siciliano, già creato da Ixpira che già opera con sede a Roma e base operativa a Messina e Tirana.
Il rapporto di partneriato che dovrebbe divenire effettiva a partire da gennaio 2026, è attualmente nella sua fase preliminare. In questo periodo, i team di entrambe le aziende lavoreranno congiuntamente per condurre un’approfondita due diligence di carattere amministrativo, finanziario e operativo. L’obiettivo è verificare e perfezionare tutti gli aspetti dell’integrazione, tra cui i sistemi operativi, il sito web e la gestione dei contratti alberghieri diretti sul mercato italiano, al fine di massimizzare il valore sinergico dell’operazione.
“Questa integrazione – commenta Mimmo Crinò – rafforza una visione comune: creare un ecosistema di distribuzione sempre più efficiente, tecnologico e competitivo, a servizio del mercato turistico e dei professionisti che lo muovono ogni giorno. E tutto ciò – conclude Crinò – può aprire nuove opportunità anche all’incoming siciliano”.