lunedì, 6 Maggio 2024

La Torre: non possono passare 30 anni per fare legge turismo

Il sindacalista: rimettere subito mano a una legge per lo sviluppo del settore

"Il turismo è un settore che tutti indistintamente definiscono strategico e fondamentale per lo sviluppo ma purtroppo i fatti non sono mai conseguenti alle parole. La verità è che dovremmo rimettere mano ancora una volta a un disegno di legge organico del settore, a una sistemazione delle filiere del turismo che vanno dai trasporti all'ambiente". Lo ha detto Pietro La Torre, segretario generale UilTucs Sicilia, intervistato da sicilia.travelnostop.com in occasione del Meeting del Turismo Euro-Mediterraneo 2012.
Argomento che il sindacalista aveva già trattato nel corso del suo intervento alla II Conferenza regionale del Turismo. "O ci dotiamo di misure di sviluppo – aveva affermato La Torre – o saremo costretti al declino. E' brutale da dire ma il settore turistico sta soffrendo la crisi peggio degli altri. In realtà, non abbiamo bisogno di una legge organica. Ne abbiamo bisogno di una diversa ogni anno per far fronte ai cambiamenti di sistema. Non ci possiamo permettere di far passare 30 anni per fare una legge. La dobbiamo fare in fretta e se va male modificarla".   
Anche oggi chi vuole intervenire sui temi sollevati da La Torre può inviare un commento o un'opinione. Domani sarà la volta della video-intervista di Monica Genovese, segretario generale Filcams CgilSicilia.

News Correlate