giovedì, 14 Novembre 2024

Michela Stancheris a sorpresa al Turismo

E l’assitente personale di Crocetta. E oggi ha promesso di essere presente al funerale di Bongiorno

La chiamano la signorina ‘no'. E' Michela Stancheris, bergamasca di 31 anni, insegnante di snow board a Madonna di Campiglio, una laurea in Relazioni pubbliche conseguita tra Milano e Copenaghen e ormai da quattro anni alla corte di Rosario Crocetta tanto da esserne diventata amica e confidente. Nel 2009, appena eletto al Parlamento europeo, l'ex sindaco di Gela la scelse come assistente a Bruxelles. Ora è lei la designata a sostituire Franco Battiato alla guida dell'assessorato al Turismo della Regione.
"La mia nomina arriva il giorno dopo il suicidio di un imprenditore alberghiero di Lipari – ha detto subito dopo aver ricevuto l'incarico – che dà l'idea dello stato in cui è ridotto il settore turistico. E certamente questo è uno dei primi impegni che assumo da assessore: andrò a Lipari a rendere omaggio alla famiglia dell'albergatore che si è suicidato. Per quel che riguarda invece i miei progetti da assessore, l'Unione europea vuole incrementare i rapporti con il Mediterraneo e noi lavoreremo in questa direzione. Con Mariarita Sgarlata che conosco dai tempi della candidatura al Senato, collaboreremo per legare le attività del mio assessorato a quello dei Beni culturali. Non sono siciliana ma spero che questo sia una cosa positiva anche perché io vedo la Sicilia come una turista e quindi vedo in questa chiave i miglioramenti che si possono fare".
"La scelta della Stancheris l'ho fatta mezz'ora prima di annunciarla alla stampa – ha raccontato Crocetta – e mi sono vergognato nel non averla fatta prima: spesso non si vedono le cose fatte troppo lontano o troppo vicino, questo era il caso. Mi aveva irritato il riferimento all'amicizia con Presti, come se io avessi potuto fare una scelta del genere solo per amicizia".  

News Correlate