mercoledì, 8 Maggio 2024

Palermo trionfa ai premi Ospitalità italiana

Vincitore assoluto l’hotel Joli e nella categoria ristoranti prevale il Ghiottone raffinato

Palermo al top alla cerimonia di consegna del premio "Ospitalità italiana" realizzato dall'Isnart, in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio italiane. Il vincitore assoluto della VII edizione del premio è infatti l'hotel Joli di Palermo mentre Il Ghiottone raffinato di Palermo si aggiudica la prima posizione nella categoria Ristorante Classico italiano.
A premiare l'albergo siciliano il presidente dell'Isnart, Maurizio Maddaloni, insieme al presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, al termine della serata finale che si è tenuta a Roma presso gli Horti Sallustiani in piazza Sallustio alla quale hanno preso parte anche il ministro del Turismo, Massimo Bray e il  presidente dell'Enit, Pierluigi Celli.
Per vincere il Premio "Ospitalità Italiana" le strutture sono state votate, tramite Internet, dai turisti che vi hanno soggiornato o mangiato e quindi testate personalmente durante gli scorsi mesi. Un sistema che si è rivelato vincente e che ha raccolto fin dal suo esordio le reazioni positive del pubblico e degli operatori turistici.
Nato nel 2005 grazie alla collaborazione tra le Camere di Commercio e l'Isnart, il Premio e il marchio "Ospitalità Italiana" su cui si fonda, rappresentano oggi un valido punto di riferimento per chi cerca strutture di qualità nel Belpaese. Quest'anno l'iniziativa di Isnart e del sistema camerale ha coinvolto oltre ottomila strutture in Italia e all'estero.
"Puntare sulla qualità delle strutture e dei servizi turistici attraverso la certificazione del sistema delle Camere di Commercio è la marcia in più per moltiplicare le presenze di turisti italiani e stranieri tutto l'anno" ha affermato il presidente dell'Isnart, Maurizio Maddaloni.

News Correlate