giovedì, 28 Marzo 2024

Sicilia tra le mete preferite dagli europei per iniziare il 2023

Dopo la stagione natalizia dello scorso anno ancora segnata dal coronavirus, la ripresa del turismo in Italia a fine anno è pienamente confermata e, secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli per la fine di questo 2022 sono aumentate del 230%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 180% rispetto all’anno passato. Inoltre, gli utenti passano il 70% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, in base al budget e alle date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

Molti europei che vogliono trascorrere la fine dell’anno lontano da casa, lo faranno in Italia; le città d’arte, la ricca cultura, i piccoli borghi, le tradizioni e la ricca offerta enogastronomica, i buoni alberghi, le infrastrutture e i prezzi più convenienti rispetto ad altri paesi a causa dell’inflazione in Europa hanno reso l’Italia il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere l’inizio del 2023, solo dietro alla Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito.

Ma c’è di più. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023, indicano che moltissime persone hanno optato per la Sicilia, e in particolare per Catania, che è la quarta città più richiesta dai viaggiatori tedeschi e britannici, la quinta dagli olandesi, la settima dai francesi, la decima dagli spagnoli e la dodicesima dai portoghesi.

Oltre a Catania, Palermo è tra le città più ricercate; è la quinta scelta per i tedeschi, la sesta per i francesi, l’ottava per gli olandesi, la nona per gli spagnoli, la decima per i portoghesi e la dodicesima per i britannici.

Anche per gli stessi turisti italiani Catania è l’ottava città più ricercata al mondo, mentre Palermo è la decima scelta per trascorrere la fine del 2022.

News Correlate