mercoledì, 1 Maggio 2024

Stagisti in hotel con ‘Palermo Welcome’

Studenti di Scienze del Turismo a supporto dell’attività di front desk

L'accoglienza al turista e la sinergia tra mondo della formazione e strutture ricettive sono gli obiettivi del progetto "Palermo Welcome" promosso dall'Authority per il Turismo del Comune, che rientra nell'ambito delle iniziative di "Palermo capitale europea della cultura nel 2019".  
In pratica, un gruppo di studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo dell'Università di Palermo effettueranno il loro stage curriculare di 250 ore a supporto di alcune strutture alberghiere palermitane nelle varie attività di front desk.
"E' un nuovo tassello – sottolinea il sindaco Leoluca Orlando – che si aggiunge al rinnovato mosaico cittadino, che coniuga l'esigenza di rafforzare e fidelizzare il turismo nel territorio e la prospettiva di creare anche nuovi posti di lavoro".
"Grazie a questo progetto  – commenta l'assessore comunale alla Cultura, Francesco Giambrone -oggi possiamo contare su una sorta di centro di informazione turistica diffuso, che oltre alla riqualificazione dei Cit in corso, prevede una qualificata presenza di giovani studenti dell'Università di Palermo all'interno delle strutture alberghiere".
Al momento le strutture partecipanti a Palermo Welcome sono: Hotel Principe di Villafranca; Hotel Politeama; Hotel palazzo Sitano; Grand Hotel Des Palmes; Hotel Quinto Canto; Hotel Columbia Classic; Hotel Astoria; Hotel Massimo Plaza; Hotel Posta; Hotel Garibaldi; Hotel Splendid La Torre; Hotel Porta Felice e Hotel Ucciardhome.

News Correlate