Ennesimo giro di poltrone all'assessorato regionale al Turismo. E, almeno per il momento, sembra chiudersi il capitolo del consulente "trombettista" uscito dall'ufficio di gabinetto e rientrato come consulente. A Carmelo Arcoraci, il contratto è scaduto ieri, ma l'assessore Daniele Tranchida non glielo ha rinnovato. Al suo posto, come riporta Live Sicilia, Tranchida ha nominato Alessandro Forte, che fino al prossimo 18 novembre si occuperà del supporto al servizio di pianificazione e controllo strategico, nonché delle problematiche legate agli iter economico-finanziari.
Classe 1976, Forte è un commercialista e proviene da Siracusa, dove esercita la libera professione nel suo studio privato. Nel suo curriculum, anche una precedente esperienza lavorativa nel settore turistico: dal febbraio 2003 al settembre 2004, Forte ha lavorato in una agenzia di viaggi. anche per lui il compenso sarà di poco più di duemila euro lordi.
A Mario Attinasi, invece, è stato assegnato l'incarico di consulente delle Politiche Regionali per lo Sviluppo del Commercio e del Turismo dei Centri Storici. Lo rende noto una nota firmata dall'Associazione Via Roma, di cui l'imprenditore alberghiero palermitano è presidente.