martedì, 5 Novembre 2024

Un video per portare i turisti nel Parco delle Madonie

Un video per promuovere il patrimonio naturalistico, geologico ed artistico del Parco delle Madonie e dei quindici Comuni dell’area. La produzione è del portale Siciliaparchi, che ha sviluppato il supporto promozionale in sinergia con l’Ente Parco delle Madonie.

“Il Parco delle Madonie – afferma il presidente Angelo Merlino – finalmente si dota di uno strumento promozionale capace di rappresentare in maniera olistica, le migliori peculiarità di cui si compone. Un video che sarà veicolo di conoscenza e promozione dei territori ricadenti nell’area protetta, che offre una nuova visione allo spettatore. Un anno di lavoro intenso, ma che ha restituito un ottimo risultato. Da non sottovalutare inoltre che vi è la versione in lingua inglese, che ci permetterà di avere uno spettro di visibilità mondiale”.

“Nel complesso – afferma il direttore di Siciliaparchi.it Ivan Trovato – si è cercato di presentare il territorio stimolando l’interesse dello spettatore e la consapevolezza dell’unicità del valore del Parco delle Madonie, spingendo affinché la curiosità si traduca in visita reale, illustrandone il valore naturale, l’elevata e variegata offerta recettiva turistica nonché il valore gastronomico. Un prodotto video che, alle soglie di una auspicabile ripresa del mercato turistico, offre una visione di insieme del territorio e di tutti i comuni del parco, restituendo fedelmente l’immagine di un luogo unico per la sua bellezza e dalla natura incontaminata, dove è possibile praticare tutto l’anno diverse attività”.

News Correlate