venerdì, 22 Novembre 2024

Se la promozione turistica punta su Facebook, al via Visit Palermo

Una pagina Facebook per rilanciare il turismo palermitano tra il pubblico internazionale e poi reindirizzarlo verso un portale che faccia da guida turistica, con le indicazioni su dove dormire, dove mangiare, cosa fare. Ecco Visit Palermo, il progetto lanciato da Paolo Landi, cofondatore di Marketing Italia, l’azienda che ha creato Visit Naples (quasi 12 milioni di copertura) e che adesso ha duplicato l’esperienza in cinque città d’Italia, fra cui proprio Palermo. “Spesso – spiega Landi su Palermo Today – una meta turistica è percepita non per quanto sia bella, ma per quanto sia in grado di farsi conoscere”.

Con filmati, foto e testi, tutti rigorosamente in lingua inglese, perché Visit si rivolge al turismo internazionale, verrà diffuso solo ciò che c’è di bello in città. Ma si punta anche l’organizzazione di grandi eventi con il partner Travelers in the city.

“Il prossimo passo è la selezione degli editor – aggiunge Ruben Santopietro, socio di Landi e fondatore con lui di Marketing Italia – che dovranno inserire contenuti di qualità in lingua inglese. Un’attività che ci permetterà di mappare la cultura di Palermo, le attività, i luoghi, le persone. Inoltre, getteremo le basi per organizzare un primo grande evento in estate”.

https://www.facebook.com/visitpalermoitaly

News Correlate