Il turismo rurale ‘gioca’ con il multimediale


Ci sono anche ragazzi siciliani tra gli under 30 ideatori del progetto multimediale "At the Edges of Europe" pensato da un gruppo di creativi italiani e svedesi, per la promozione del turismo rurale sostenibile e finanziato dal programma della Commissione Europea, nell'ambito delle iniziative a favore della cooperazione e dell'internazionalizzazione dei giovani.
Quattro ragazzi e quattro ragazze, provenienti dunque da Sicilia, dall'Emilia Romagna e dalla contea di Stoccolma, lavoreranno insieme allo sviluppo e all´implementazione di una piattaforma on-line, per la creazione di una mappa interattiva di percorsi di turismo rurale e sostenibile.
"L'idea di fondo – spiega Giuliana Ferrara, 25 anni studentessa e restauratrice in Sicilia, membro del gruppo italiano ideatore del progetto – è quella di riscoprire e far riscoprire, ai nostri coetanei e non solo, le proprie comunità di appartenenza, tramite la condivisione, la promozione e il dialogo con gli altri Paesi Europei".
L'utente si troverà così di fronte a vari itinerari italiani di turismo rurale, che forniranno suggerimenti, ad esempio, per passeggiate ed escursioni in oasi e riserve naturalistiche oppure per le degustazioni di cibi genuini in aziende agricole biologiche, attraverso la consultazione di schede, foto, video e altri materiali multimediali.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social