giovedì, 25 Aprile 2024

Torre Artale si affida a Withinn per aumentare le vendite sul web

Non è un normale portale di prenotazioni come Booking o Expedia ma punta ad aumentare la visibilità sul web, la brand reputation e la redditività generale delle strutture nel settore dell’accoglienza e dell’Hotellerie. È Withinn, il circuito che riunisce hotel, residence e resort accomunati da standard di qualità elevati, che hanno deciso di incrementare la loro presenza nel mercato web oltre che in quello tradizionale. Withinn si è presentato in Sicilia nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Torre Artale, Isola Azzurra Viaggi e lo stesso Withinn. Withinn infatti si prenderà cura dell’attività di web marketing e tele marketing della struttura ricettiva di Trabia. In Sicilia già si occupa di Athena d

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Aldo Guzzardi, responsabile di Withinn – è trasformare il sito web della struttura nello strumento più importante. Anche se la mission è far camminare di pari passo il mercato tradizionale e quello del web”.

Withinn prende forma nel 2012 grazie alla partnership tra Strade del Mondo (Tour Operator) e Dunp (Agenzia di Comunicazione), per accrescere e valorizzare la qualità dell’ospitalità italiana nel mondo. Una lunga esperienza turistica unita alla conoscenza dei mercati del web, attraverso figure professionali diverse e specializzate in innovazione e creatività.

La sua mission è quella di supportare le strutture alberghiere italiane a portare l’esperienza dell’ospitalità italiana sulla Rete nazionale e internazionale, utilizzando le più avanzate strategie di marketing, allo scopo di incrementare la revenue della struttura, sia in termini puramente economici, sia di brand reputation, tramite soluzioni personalizzate di online marketing e tradizionale.

Mette a disposizione una serie di strumenti e competenze di web marketing per aumentare il traffico di utenti sul sito della struttura: Revenue manager per l’analisi storica e la creazione di strategie di vendita; SEO per l’ottimizzazione del codice e dei contenuti del sito; SEM per le campagne a pagamento su social e motori di ricerca; newsletter; blog per la diffusione notizie sulla struttura e della località in cui opera; cura ed uso dei social network, quali: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest e Google Plus.

Punta a convertire l’utente in cliente diretto, permettendogli di prenotare facilmente e in tutta sicurezza con una serie di strumenti a disposizione direttamente sul sito web ufficiale della struttura: Il Booking Engine integrato nel sito web, che gestisce e sviluppa prenotazioni dirette dal web e dai portali; il Booking Office dedicato con personale multilingua specializzato nel fornire assistenza in tutte le fasi di prenotazioni online; il Channel Manager che permette di aggiornare  tariffe e disponibilità facilmente su tutti i portali e il Software gestionale che riduce tempi e costi di gestione delle vendite.

Inoltre riqualifica i profili pubblici della struttura (OTA, metasearch, etc) al fine di migliorarne l’immagine ed aumentarne la visibilità e i risultati economici, selezionando immagini di qualità e didascalie ampie ed esaustive delle camere e dei servizi. 

Withinn studia strategie efficaci per ottenere la massima occupazione della struttura e massimizzare i ricavi oltre a monitorare e migliorare la reputazione online con attività di assistenza al cliente e gestione delle recensioni per affrontare in modo professionale le criticità stagionali e la fidelizzazione del cliente.

News Correlate