martedì, 23 Aprile 2024

A gennaio torna il ‘Recruitment Day’ del Four Seasons Hotel Firenze: obiettivo è trovare 16 talenti 

Four Seasons Hotel Firenze, da sempre in prima linea nella ricerca, selezione e valorizzazione dei talenti, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, torna ad organizzare il 28 e 29 gennaio la quarta edizione del ‘Recruitment Day’. L’obiettivo è quello di entrare in contatto con candidati qualificati e motivati ad entrare a far parte di una realtà internazionale di eccellenza. Durante queste giornate saranno presenti alle selezioni molti membri del Management Team. Il concept dell’evento, ormai consolidato, prevede una presentazione dell’azienda ai candidati che hanno passato la prima selezione, seguita da incontri one to one con i Manager dei reparti di riferimento, che faranno così “toccare con mano” ai candidati la realtà del proprio reparto, le mansioni richieste e soprattutto la filosofia del brand. La novità di questa edizione sarà la possibilità di partecipare all’evento anche in modalità virtuale.
“Dopo un anno e mezzo di stop forzato a causa della pandemia, non potremmo essere più felici di poter finalmente riprendere il nostro Recruitment Day, un segnale di ripresa e ottimismo che ci auguriamo possa riscuotere grande successo e richiamare molti candidati – commenta Max Musto, General Manager – Diamo molta importanza al recruiting in quanto le persone sono la nostra risorsa principale, sia come azienda che come proprietà. Durante questa giornata aperta di confronto e scambio reciproco, speriamo di poter individuare numerosi talenti da far imbarcare in una bella avventura, entrando in questa realtà d’eccellenza internazionale che è Four Seasons. Un punto di partenza importante per una carriera nell’Hospitality”.
Sono 16 i profili ricercati per la prossima stagione (aprile/ottobre 2022), che spaziano dal settore F&B, al Rooms, alla SPA.

Le figure ricercate:

Chef de Rang: candidati con esperienza di almeno due anni in contesti alberghieri di lusso, guest-oriented, motivati dal servizio di eccellenza e con una spiccata attenzione per il dettaglio. Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, mentre la conoscenza di Micros rappresenta un vantaggio.

Demi Chef de rang: è richiesta esperienza di almeno un anno in contesti alberghieri di lusso, spiccata attenzione per il dettaglio e predisposizione al lavoro in team. Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana.

Commis de rang: candidati che abbiano maturato anche una minima esperienza nel campo della ristorazione. Il candidato ideale è un team player motivato e flessibile.

Bartender: Bartender professionisti con orientamento al servizio e capacità organizzative. Il candidato ideale possiede conoscenze approfondite sui principali drink e sulle tecniche di miscelazione, oltre ad un’ottima padronanza della lingua italiana e inglese.

Chef de Partie: candidati con esperienza nel ruolo di almeno due anni in contesti di lusso. Preferibile conoscenza della lingua inglese.

Demi Chef de Partie: il candidato ideale ha esperienza nel ruolo di almeno un anno e una forte motivazione al lavoro di squadra. Preferibile conoscenza della lingua inglese.

Commis de Partie: è richiesta esperienza minima nel ruolo, buona predisposizione al lavoro in team e flessibilità.

Pool Attendant: il candidato ideale ha maturato anche una minima esperienza nel campo della ristorazione. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Front Desk Assistant Manager: esperienza pregressa nel ruolo, eccellenti doti comunicative e di leadership, spiccate capacità di problem solving sono i requisiti del/la candidato/a ideale. Richiesta la conoscenza della lingua inglese, italiana e di Opera PMS.

Front Desk Agent: candidati con esperienza preferibilmente in contesti alberghieri di lusso. La persona ideale è guest-oriented, empatica, flessibilità e possiede ottime capacità di problem solving. E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana e inglese, preferibile la conoscenza di Opera PMS.

Concierge:  candidati con ottime capacità organizzative e di problem solving. Il candidato ideale dimostra empatia e proattività ed è motivato dal servizio di eccellenza. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e italiana ed esperienza pregressa in contesti alberghieri di lusso. Preferibile conoscenza della città e dintorni.

Doorman– Guest Services: il candidato ideale ha un forte orientamento al cliente e attitudine al lavoro in team. Per questa posizione è richiesto il possesso della patente di guida (B) e la conoscenza della lingua inglese e italiana.

Reservations Agent: candidati con esperienza preferibilmente in contesti alberghieri di lusso. La persona ideale possiede eccellenti capacità comunicative e di team work. E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana e inglese, preferibile la conoscenza di Opera PMS. La conoscenza di una terza lingua rappresenta un vantaggio.

Housekeeping Floor Supervisor: candidati con spiccata attenzione al dettaglio e capacità di lavorare in team. Doti organizzative, precisione e buona conoscenza della lingua inglese sono le altre caratteristiche del nostro candidato ideale.

Laundry Attendant: richiesta esperienza anche minima nel ruolo e competenze di sartoria. Il candidato ideale è un team player motivato e flessibile.

Spa Therapist: professionisti in possesso del diploma del 3° anno di Estetista, con ottime capacità di accoglienza e vendita nel settore beauty e wellness. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e italiana. Preferibile esperienza pregressa in strutture alberghiere di lusso.

 E’ possibile inviare la propria candidatura attraverso il sito internet http://jobs.fourseasons.com/. Dopo aver cliccato su Search and Apply for Jobs, individuare la sezione Locations sulla sinistra, selezionare Florence e cliccare sulla posizione desiderata. Per procedere con la candidatura è necessario cliccare su Apply, compilare i campi richiesti e allegare un CV dettagliato.
L’inoltro delle candidature sarà attivo da oggi al 31 Dicembre. I candidati selezionati per partecipare alle giornate del 28 e 29 gennaio verranno contattati dal reparto People & Culture per partecipare a dei colloqui preliminari in modalità virtuale. Sarà possibile partecipare all’evento anche virtualmente.

News Correlate