lunedì, 23 Dicembre 2024

A Soges anche la gestione della dependance dell’Art Hotel Atelier

SOGES GROUP S.p.A., operante attraverso il marchio proprio Place of Charme, ha sottoscritto il nuovo contratto di affitto per l’Art Hotel Atelier, già in gestione da parte di SOGES dal 2021, e della nuova gestione della Dependance esterna ed attigua alla struttura con conseguente ampliamento di ulteriori 14 camere gestite e l’unificazione a livello gestionale delle due strutture. Il nuovo contratto di affitto avrà durata di 6 anni decorrenti dal giorno successivo alla sottoscrizione dello stesso, con rinnovo automatico per ulteriori periodi di 3 anni, salvo disdetta di una delle parti ai termini del contratto.

Il nuovo canone di affitto, che decorre dal giorno successivo la stipula del nuovo contratto sarà pari a quello previsto dal precedente contratto di affitto di azienda, avente ad oggetto la struttura ‘Art Hotel Atelier’ e sottoscritto nel maggio 2021, cui si sommerà un canone aggiuntivo di Euro 222.000,00 annui, oltre IVA e spese, per la Dependance; dal secondo anno e per i successivi anni, sarà prevista la rivalutazione del canone annuo secondo la percentuale prevista da contratto della variazione dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati accertata dall’ISTAT.

Dopo la quotazione sul mercato EGM avvenuta il 12 giugno 2024, la Società prosegue nel suo percorso di sviluppo ampliando il numero di unità gestite dell’hotel Art Atelier da 19 a 33 camere ed incrementando il numero complessivo di unità in gestione a 303 camere e 35 appartamenti presenti su tutto il territorio toscano.

L’acquisizione della gestione della Dependance Art Atelier è il primo passo del piano di sviluppo di SOGES GROUP S.p.A. Con un business model semplice, scalabile ed efficace la Società punta ad incrementare nel tempo il numero di camere e di strutture gestite e ad accrescere i ricavi e le marginalità. Combinando il fascino delle dimore storiche di pregio con la ricchezza culturale e paesaggistica del territorio, SOGES con il brand Place of Charme trasmette l’autentico lifestyle del luogo e punta a offrire soggiorni immersivi e autentici a una clientela target di sempre più elevato standing.

L’attrattività della struttura Art Atelier è avvalorata dall’elevato tasso di occupazione che nel 2023 si è attestato al 91% registrando un ADR (Tariffa Media Giornaliera) pari a circa 170 euro.

 www.soges-group.com

News Correlate