Asmana Wellness World, oasi di benessere puro


Asmana Wellness World, a poca distanza da Firenze, è un’oasi di tranquillità dove la rigenerazione diventa protagonista. Con oltre cento postazioni idromassaggio, le piscine della Spa più grande d’Italia, invitano alla rinascita. Anche nelle ore notturne, quando la cromoterapia crea giochi di luce e il cielo si illumina di stelle, è possibile riscoprire quella bellezza dimenticata dal caos della quotidianità.

Nelle piscine esterne, la corrente del Vortice massaggia la pelle mentre la Vasca Salina fa uno scrub naturale e completa il primo momento di relax. Si può poi proseguire verso la Grotta, dove avventurarsi tra il percorso Kneipp e la cascata tropicale alta 8 metri, per poi immergersi nella “natura selvaggia” della Giungla, sotto il getto naturale dell’acqua e innovative forme di idromassaggio. Al piano superiore, si può accedere a diverse tipologie di Saune da ogni parte del mondo.

Ogni ambiente è progettato per favorire il distacco dalla routine, creando un percorso sensoriale unico che tocca anima e corpo. Come l’Hammam, dove ci si lascia avvolgere da un mondo di vapore e di purificazione, tra la Stanza della Schiuma che coccola la pelle con una soffice e profumata nuvola di sapone, i Bagni Turchi e il Salinarium, toccasana per la respirazione. Il viaggio continua nelle stanze del relax, passando dalle superfici rivestite di cristalli rosa dell’Himalaya della Stanza del Sale al lasciarsi cullare nella Stanza dei Nidi, per poi trovare nella Stanza del Fieno l’essenza degli aromi di montagna.

In un’epoca in cui tutto deve essere veloce ed efficiente, Asmana propone il lusso opposto: la lentezza consapevole, un’esperienza di qualità superiore sia per un breve soggiorno di poche ore che per un’intera giornata dedicata a sé stessi. È il concetto di “intensive wellness”, dove ogni momento è prezioso e dedicato esclusivamente al proprio benessere.

Le aree comuni invitano a conoscere il Beauty Bar, per scegliere scrub e maschere per la propria pelle, o la zona del Pediluvio. Vi è anche un ristorante dove assaggiare pietanze locali o esotiche, o gustare un thè in attesa del prossimo viaggio di relax. Mare o montagna? La vera scoperta è che il paesaggio più importante da esplorare è quello interiore. Perché a volte, per ritrovare l’equilibrio, basta semplicemente permettersi di rallentare in un luogo dove il tempo è scandito solo dal ritmo del proprio respiro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social