lunedì, 13 Gennaio 2025

Il Relais Lupaia entra nel brand Autentico Hotels

Continua la crescita del brand Autentico Hotels che vede l’ingresso di una nuova struttura di eccellenza in Toscana. È il piccolo relais Lupaia sulle colline di Torrita di Siena, un luogo magico di sole 12 camere dove assaporare i ritmi lenti a stretto contatto con la natura e ammirare tramonti mozzafiato. È la quinta struttura in Toscana che va ad arricchire il portfolio di Autentico Hotels per rispondere alle crescenti esigenze di un target lusso che richiede un servizio personalizzato in contesti unici.

Celebrata anche al DUCO Travel Summit 2024, Lupaia è stata insignita del prestigioso premio di Most Charming Hotel in Italy, di fronte a una platea di oltre 250 tra i più importanti professionisti dell’ospitalità del Bel Paese. È stata inoltre insignita della Chiave MICHELIN, il nuovo e prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza nell’ospitalità alberghiera, introdotto dalla rinomata Guida MICHELIN, che ha assegnato le prime Chiavi MICHELIN italiane nel maggio 2024.

Abilmente condotta da Heidi e Christopher Mueller, entrambi austriaci, confessano che fin dal loro primo incontro hanno espresso il desiderio di dar vita ad un luogo magico e con un’anima nella campagna toscana. Il loro sogno si è coronato nel 2016 con l’apertura del boutique hotel Lupaia in una suggestiva collina poco fuori Montepulciano.

La leggenda narra che il nome Lupaia derivi dal latino ‘lupus’ perché sorge sulla collina un tempo popolata dai lupi, finché non arrivarono i contadini a costruire le stalle a 2 piani in pietra, oggi trasformate in 12 splendide camere e suite dove focolari in pietra e travi originali a vista, lavabi d’epoca, splendidi mosaici alle pareti, tessuti dalle tonalità naturali raccontano le loro storie, mentre giardini privati e finestre panoramiche proiettano nel magico paesaggio toscano.

“Siamo felici di poter accogliere un luogo magico come Lupaia all’interno della nostra famiglia  – dice Mario Cardone, CEO di Autentico Hospitality – È un grande onore e motivo di orgoglio promuovere un patrimonio culturale unico, fatto di storie di famiglia, artigianalità e passione per l’ospitalità, che vive nelle 20 strutture della collezione Autentico”.

 

News Correlate