L’Hotel Tenuta San Pietro, inserito nella guida Condé Nast Johansens, rappresenta il luogo perfetto dove soggiornare per scoprire le bellezze di Pistoia, Capitale Italiana della Cultura 2017.
Il progetto che coinvolge la città di Pistoia è stato premiato grazie alla sua capacità di interpretare le risorse esistenti proiettandole in uno scenario internazionale. La nomina a Capitale Italiana della Cultura varrà la riqualificazione delle mura urbane e dei percorsi pedonali immersi nel verde storico. In previsione anche lo sviluppo di Palazzo Fabroni con il suo Centro di arti visive contemporanee. Già in agenda la rinascita dell’antico ospedale cittadino del Ceppo con il suo loggiato rinascimentale ornato dai tondi con le terrecotte invetriate dei Della Robbia e dal fregio di Santi Buglioni.
Il luxury hotel Tenuta San Pietro sorge nel piccolo borgo di San Pietro a Marcigliano, a Capannori, a soli 40 minuti da Pistoia e a pochi km dai più importanti centri d’interesse della regione.
Le 8 stanze doppie di questo albergo 4 stelle celebrano l’incontro tra comfort ed estetica, funzionalità ed atmosfera, in una cornice dal design accattivante e dai servizi esclusivi. Le due suite, nate dagli spazi che un tempo ospitavano le stalle del casolare, sono angoli paradisiaci ideati per tutta la famiglia. Il Ristorante della Tenuta dispone di una sala interna e di una terrazza con vista sul verde della campagna.
Alloggiando alla Tenuta San Pietro è possibile partecipare a numerose attività come i divertenti corsi di cucina o le degustazioni di vini. È inoltre possibile, prenotando con un giorno d’anticipo, godere di massaggi, tra cui quelli all’olio d’oliva ed al cioccolato.
www.condenastjohansens.com/tenutasanpietro