Terme di Saturnia SPA & Golf Resort riorganizza i propri contenuti digitali attraverso una nuova piattaforma web, anticipando così gli investimenti che nei prossimi mesi rivoluzioneranno la struttura. L’obiettivo è rafforzare l’identità del marchio, aumentando il dialogo e l’interattività con il pubblico internazionale, fidelizzando quello nazionale e stimolando l’engagement con i millennials. Terme di Saturnia ha riorganizzato i contenuti del sito valorizzando la navigazione in un ambiente dal fresco impatto visivo, coerente con la protagonista assoluta dell’esperienza: l’acqua.
In collaborazione con l’agenzia digitale Positioner, Terme di Saturnia si ridisegna scegliendo linee pulite, un design innovativo e un’interfaccia immediata e accessibile che incoraggia la conversazione e il coinvolgimento online.
L’analisi condotta durante questo percorso di rinnovo ha rivelato che la keyword ‘terme di saturnia’ viene ricercata, in un mese, quasi il doppio della sola parola ‘terme’ ( 74’000 vs 40’500).
Il sito è stato ristrutturato per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione di altissima qualità e per rendere i contenuti più funzionali per i dispositivi mobili. I dati sono emblematici: il 53.87% del traffico del sito di Terme di Saturnia deriva infatti da mobile vs 37.43% da PC (il restante 8.7% deriva dalla navigazione su tablet).
Per facilitare il dialogo con gli interlocutori di ciascun segmento, il sito rende intuitivo l’accesso alle diverse anime del complesso Terme di Saturnia: Terme, Hotel, Spa, Golf e Linea Cosmetica – con un solo click i visitatori possono entrare in ciascun segmento e, con 2 click, possono raggiungere la piattaforma di prenotazione, sia per un soggiorno di più notti sia per una giornata al Parco Termale.
Non solo, i clienti che confermano un’esperienza direttamente dal sito, usufruiscono di tariffe agevolate rispetto all’acquisto offline o diverso canale online.
Il nuovo portale di Terme di Saturnia è disponibile anche in inglese, tedesco e russo.