venerdì, 19 Aprile 2024

Aim lancia corso base per maggiordomi di bordo a Grosseto

Promosso da Provincia e Regione sarà gratuito. Iscrizioni entro il 21 gennaio

L’Associazione Italiana Maggiordomi, grazie alla Regione Toscana ed alla Provincia di Grosseto, con l’agenzia Formativa Multimedia Group Srl, da il via al nuovo corso base per maggiordomi di bordo a Grosseto. Il corso a frequenza gratuita, sarà finanziato dall'amministrazione provinciale di Grosseto su FSE ob2, si occuperà di formare personale per svolgere attività quali quelle di steward/hostess del diporto e sovrintendere a tutte le attività per la gestione dell’ospitalità di lusso. In partica questa figura andrà ad unire le caratteristiche del personale di assistenza marittima con quelle del moderno maggiordomo’ operante su imbarcazioni di lusso. Gli allievi in uscita da questo percorso troveranno occupazione su imbarcazioni da diporto o su navi da crociera come lavoratore dipendente o libero professionista, nonché presso strutture ricettive di lusso.
Il percorso della durata complessiva di 430 ore (30 ore di orientamento ad allievo, 400 ore per le attività formative di cui 160 di stage) sarà articolato in 3 distinte attività: 2 formative ed 1 non formativa. Al termine sarà rilasciato l’attestato di formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari  complesse e l’attestato di frequenza. 
Il corso si svolgerà a Grosseto in via Saffi 15 da gennaio a novembre (con interruzione estiva). Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 21 gennaio. Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando, possedere un diploma scuola media superiore, conoscenza lingua inglese, conoscenze informatiche, attitudine al ruolo.
Le domande potranno essere: consegnate a mano entro il 21 gennaio (escluso il sabato) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 presso Chiron School via A. Saffi,15 Grosseto o inviate tramite raccomandata A/R indirizzate a: Multimedia Group srl via Solferino, 30 – 57122 Livorno e anticipate via fax al n. 0586 829407. Per informzioni: tel.0586.828245 oppure e-mail: [email protected].

News Correlate