domenica, 20 Settembre 2020

Ecco la nuova agenzia ‘Toscana Promozione Turistica’

È nata l’Agenzia regionale ‘Toscana Promozione Turistica’. Si tratta di un nuovo soggetto dedicato alla valorizzazione, promozione e sviluppo del sistema turistico regionale che diventerà interlocutore e supporto dei Comuni. 

La giunta regionale ha approvato la proposta di legge presentata insieme dal presidente, Enrico Rossi, e a Stefano Ciuoffo, assessore alle attività produttive e al turismo.
“La nuova agenzia si occuperà di elaborare la migliore strategia per la promozione del brand toscano”, commenta Ciuoffo.

La nuova Agenzia ‘Toscana Promozione turistica’ nasce in seno alla riforma di Apet, l’Agenzia di promozione economica della Toscana che finora si è occupata di turismo e promozione economica. L’obiettivo è rafforzare la funzione regionale di promozione turistica tenendo conto del mutato quadro istituzionale che vede la Regione configurarsi come unico soggetto titolare di promozione nel settore.

La programmazione delle attività di promozione economica e turistica avverrà ogni anno attraverso un piano con il quale la Giunta definirà le strategie di intervento nel cui ambito saranno individuate le azioni che saranno attuate dall’Agenzia regionale. Piano che costituisce anche il quadro unitario di riferimento delle attività promozionali di Fondazione Sistema Toscana, che gestisce il portale turistico regionale, e delle iniziative degli altri soggetti che hanno carattere strategico nell’ambito delle politiche regionali.

News Correlate