Schmidt: nessun aumento per il biglietto di ingresso degli Uffizi


Nessun aumento per i biglietti di ingresso alle Gallerie degli Uffizi. È quanto ha affermato il direttore Eike Schmidt, al termine della visita del ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini e del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette alla mostra sulle opere recuperate dai carabinieri in corso agli Uffizi. 

“Non c’è nessun piano di aumentare il biglietto nel breve periodo né in quello medio”, ha detto Schmidt. In base alle direttive ministeriali, le Gallerie bandiranno nuove gare, che interessano anche la gestione del bookshop e le mostre temporanee. Nel 2016, ha quindi rilevato il direttore, agli Uffizi “abbiamo superato per la prima volta la soglia di 2 milioni di visitatori, segnando un nuovo record e con un affluenza aumentata soprattutto nel periodo cosiddetto di bassa stagione, in particolare tra novembre e marzo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social