Ryanair, 55 milioni passeggeri in 20 anni su Pisa


Sono 55 milioni i passeggeri trasportati da Ryanair da e per l’aeroporto di Pisa dal 1998 a oggi e da allora la compagnia è cresciuta in modo significativo, con l’apertura della base nel 2005, 20 anni fa, e l’aggiunta di rotte nazionali e internazionali, contribuendo alla crescita del traffico, dell’occupazione e del turismo. Lo ha annunciato la stessa compagnia aerea low cost insieme alla società di gestione aeroportuale Toscana Aeroporti presentando l’operativo estivo e tornando a chiedere in tutta Italia l’abolizione dell’addizionale municipale, senza la quale sarebbe pronta a investire subito in Italia 4 miliardi di dollari.

Da e per Pisa la prossima stagione estiva Ryanair garantirà oltre 600 voli settimanali su 58 rotte con 9 aerei e 3.500 posti di lavoro in Toscana. Per celebrare il traguardo dei 55 milioni di passeggeri dell’aeroporto pisano la compagnia ha lanciato una promozione con tariffe a partire da soli 21,99 euro per viaggiare fino alla fine di ottobre, disponibili per la prenotazione sul sito ryanair.com. Secondo il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, “la collaborazione con Ryanair, iniziata oltre 25 anni fa, ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del traffico aereo, alla crescita economica del territorio e alla promozione della Toscana nel mondo”.

“Torniamo a chiedere al Governo e alle Regioni di abolire l’addizionale municipale in tutti gli scali. Ciò consentirà di offrire nuove rotte favorendo la crescita di turismo e occupazione tutto l’anno. Se il governo italiano abolisse l’addizionale municipale, Ryanair risponderebbe con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia”. Così Fabrizio Francioni, direttore comunicazione Italia di Ryanair, a Pisa per presentare il servizio estivo. Tale investimento darebbe “40 nuovi aeromobili, crescita del traffico a 80 milioni di passeggeri l’anno, oltre 250 nuove rotte e 1.500 nuovi posti di lavoro Ryanair nelle regioni italiane”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social