Vueling inaugura base operativa a Firenze

Offrirà un totale di 7 collegamenti diretti ed incrementerà del 156% posti a disposizione

Vueling ha inaugurato la propria base presso l’Aeroporto di Firenze con una torta speciale realizzata che rappresenta i 4 nuovi collegamenti a disposizione dei passeggeri in partenza dallo scalo toscano: Londra-Heathrow, Berlino, Amburgo e Copenaghen. Presenti Donatella Barsotti, direttore Enac; Biagio Marinò, ad di AdF e Massimo Di Perna, Country Manager Italia e Svizzera di Vueling. 
Le nuove rotte si aggiungono ai voli operativi da marzo 2012 per Barcellona-El Prat, Madrid-Barajas e Parigi-Orly, grazie ai quali la compagnia ha già trasportato 130.000 passeggeri.
L’inaugurazione della nuova base, operata con un Airbus 319, si è svolta con il decollo del primo volo Vueling con destinazione Berlino in partenza da Firenze alle 15.15 e arrivo alle 17.05 nella capitale tedesca, con a bordo un centinaio di passeggeri.
I nuovi collegamenti per Copenaghen e Amburgo hanno preso il via dal 23 marzo; mentre quello per Londra decollerà il 31 marzo. Firenze diventa quindi la 2^ base operativa in Italia della compagnia aerea, dopo quella di Roma Fiumicino inaugurata nel 2012, e la 14^ base in Europa.
Per Massimo Di Perna “l’aeroporto di Firenze ricopre un ruolo di primaria importanza nel piano di crescita di Vueling in Italia. Grazie all’apertura della nuova base, i passeggeri in partenza da Firenze avranno a disposizione 7 voli diretti per raggiungere destinazioni di grande interesse internazionale”.
I voli da Firenze per Barcellona, Londra-Heathrow e Parigi-Orly avranno frequenza giornaliera, mentre i collegamenti per Copenaghen e Berlino Tegel saranno attivi 4 volte a settimana. I passeggeri che vorranno raggiungere Amburgo e Madrid avranno a disposizione 3 voli a settimana. L’Airbus A319 di Vueling basato a Firenze consentirà alla compagnia di garantire ai passeggeri toscani 7 collegamenti diretti e un’offerta totale di 315.360 posti, facendo registrare un incremento del 156% rispetto ai 122.952 posti a disposizione durante la scorsa estate. Inoltre, grazie ai voli in connessione attraverso il Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, i passeggeri in partenza da Firenze potranno volare verso numerose destinazioni spagnole di grande attrattiva turistica. 

News Correlate