Bisentius, nuova realtà mice a San Donnino
L'obiettivo è fare concorrenza a città come Rimini e Fiuggi


Nel fiorentino è nata una nuova realtà del congressuale: Bisentius. Si tratta di un consorzio formato da albergatori, professionisti, commercianti, agenzie di turismo e aziende di trasporto incentrato sul turismo mice e offrendo un centro congressi da 1000 posti a due passi da Firenze. Il consorzio è stato presentato a San Donnino, nel palazzo multimediale di Spazio Reale, struttura realizzata da don Giovanni Momigli che mette a disposizione il centro congressi nel quale accogliere fiere e convegni.
Tanti albergatori pratesi hanno contribuito alla nascita del consorzio Bisentius, assieme a colleghi di Signa, Campi Bisenzio, Calenzano e della periferia fiorentina.
"Non si tratta di fare concorrenza a Firenze, bensì a quelle città che ogni anno accolgono fiere e convegni, è il caso di Rimini oppure di Fiuggi, per fare qualche esempio", dicono dal consorzio. Per il 2014, il consorzio ha già ricevuto qualche prenotazione.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social