sabato, 27 Aprile 2024

Toremar, slitta aggiudicazione dopo osservazioni Moby

In gara anche Toscana di Navigazione che risultava favorita

Slitta l'aggiudicazione della compagnia Toremar. La seduta è stata aggiornata perché la Commissione giudicante riunitasi in seduta pubblica ha riscontrato la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti in merito alle offerte in gara in seguito alle osservazioni avanzate da Moby, uno dei due soggetti in gara insieme a Toscana di Navigazione Srl.
"Abbiamo riscontrato nell'offerta economica di Toscana Navigazione – ha detto Luigi Parente, amministratore delegato Moby – un vizio sostanziale che rende indeterminabile sia l'offerta dei servizi aggiuntivi sia l'offerta tecnica". Toscana di Navigazione risultava in testa nel punteggio complessivo dopo l'analisi delle offerte tecniche ed economiche: secondo Salvatore Lauro, armatore della società, il vizio citato da Moby "non è reale", ed il progetto presentato da Toscana di Navigazione "ci ha dato un vantaggio competitivo grazie ai suoi nuovi servizi e a nuove navi, noi vogliamo investire per mantenere i livelli occupazionali come previsto dal patto, e migliorare gli attuali servizi".
In ogni caso, la seduta verrà riconvocata una volta esauriti gli approfondimenti necessari. La gara riguarda la proprietà e i servizi della società di navigazione che gestisce i collegamenti tra la costa toscana e le isole dell'Arcipelago.

News Correlate