A Firenze incontri tra hotel di lusso e buyer internazionali


Torna per il terzo anno a Firenze Terra Italia: il 3 e 4 febbraio ci saranno incontri tra hotel di lusso e buyer internazionali. La base principale sarà a Palazzo Borghese, con confronti b2b, poi ci saranno anche eventi extra come il gran galà al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio del 4 febbraio. L’evento è realizzato grazie al contributo di istituzioni e enti del territorio, in particolare Toscana Promozione Turistica, Fondazione Destination Florence e il Comune di Firenze.

“L’esperienza decennale da noi sviluppata in molti mercati – ha dichiarato Matteo Batacchi, ceo di Bts group e tra gli organizzatori – ci ha permesso di comprendere che Terra Italia è in grado di sviluppare esperienze che oggi, per l’attuale situazione geopolitica e non solo, possono sembrare non attrattive, ma che viceversa sono e saranno sempre più una fonte inesauribile di volumi di affari di alta qualità: in particolare Europa orientale e settentrionale, America Latina e tutta l’area del Middle East, dove si concentra una ricchezza importante e dove l’Italia sta diventando sempre più meta ambita di destinazione”.

Per la direttrice generale di Fondazione Destination Florence Carlotta Ferrari eventi come “questo vanno oltre l’incontro tra domanda e offerta: creano narrazioni, aprono nuove prospettive e permettono di raccontare il territorio in un’ottica di responsabilità condivisa”.

“Terra Italia conferma il ruolo centrale della Toscana nel turismo di alta gamma e nella capacità di intercettare i nuovi mercati internazionali – ha commentato Leonardo Marras, assessore all’Economia, al turismo e all’agricoltura della Regione Toscana – Firenze è uno dei luoghi ideali della nostra regione per valorizzare un’offerta che unisce eccellenza, autenticità e qualità dell’esperienza. Come Regione sosteniamo iniziative che rafforzano il posizionamento internazionale della nostra destinazione e promuovono uno sviluppo turistico capace di generare valore economico”.

L’assessore allo Sviluppo economico e turismo del Comune di Firenze Jacopo Vicini ha sottolineato che “occasioni come questa sono la prova che la miglior ricetta per affermare e far crescere ogni anno di più il valore delle professionalità, delle competenze e dell’entusiasmo che solo qui abbiamo sia la capacità di fare gioco di squadra e di impegnarci sempre più ad agire come un sistema unico”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social