A Firenze archeologia e cultura protagoniste della 4^ edizione di ‘tourismA’


Cresce ancora ‘tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale’, manifestazione di 3 giorni organizzata dalla rivista Archeologia Viva in collaborazione con FirenzeFiera e con il patrocinio del Mibact, negli spazi del Palazzo dei Congressi di Firenze.

La 4^ edizione, in programma da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2018, vedrà novità per questo evento aperto al pubblico dedicato ad archeologia, beni culturali e turismo culturale. Ricco come sempre il programma di incontri e convegni con importanti nomi del mondo della cultura, dell’archeologia, della storia e dell’arte, come Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio, Luciano Canfora, Franco Cardini, Andrea Carandini e altri grandi nomi della comunicazione culturale.
La 4^ edizione si rivolgerà in modo ancora più deciso a tutte le realtà professionali attive nel settore dei beni culturali e turismo culturale con il 1° Workshop b2b del turismo culturale che si aggiunge all’area espositiva riservata a enti locali, enti del turismo e TO che offrono itinerari e prodotti legati ad archeologia, storia, arte, cultura.
Tra gli espositori confermati gli enti del turismo di Egitto, Turchia, Malta, Cipro, l’isola di Lussino per la Croazia e TO specializzati come I Viaggi di Maurizio Levi, Kailas, Azalai Travel Design, Agenzia Viaggi Rallo con i brand Cultour Travel e I Viaggi di Archeologia Viva, il TO Cobratours dal Marocco ed editori specializzati come Polaris.
Il Workshop, che si svolgerà sabato 17 febbraio 2018, è dedicato all’incontro tra domanda e offerta di operatori professionali del settore turistico e sarà un momento di scambio e confronto per gli operatori specializzati in questi importanti segmenti turistici. Già confermati tra i seller che saranno presenti con una postazione molti espositori di tourismA, che incontreranno i buyer, adv che commercializzano itinerari turistici culturali e archeologici al cliente finale e che sono interessati a potenziare la loro gamma di prodotti e itinerari.
L’offerta di ‘tourismA’ per i professionisti del turismo culturale comprende un momento formativo di elevata qualità con il convegno ‘Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore’ organizzato in collaborazione con CISET in programma sabato 17 febbraio dalle 10 alle 12.30 al Palazzo dei Congressi (Sala Onice). www.tourisma.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social