domenica, 28 Aprile 2024

A Firenze archeologia e cultura protagoniste della 4^ edizione di ‘tourismA’

Cresce ancora ‘tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale’, manifestazione di 3 giorni organizzata dalla rivista Archeologia Viva in collaborazione con FirenzeFiera e con il patrocinio del Mibact, negli spazi del Palazzo dei Congressi di Firenze.

La 4^ edizione, in programma da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2018, vedrà novità per questo evento aperto al pubblico dedicato ad archeologia, beni culturali e turismo culturale. Ricco come sempre il programma di incontri e convegni con importanti nomi del mondo della cultura, dell’archeologia, della storia e dell’arte, come Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio, Luciano Canfora, Franco Cardini, Andrea Carandini e altri grandi nomi della comunicazione culturale.
La 4^ edizione si rivolgerà in modo ancora più deciso a tutte le realtà professionali attive nel settore dei beni culturali e turismo culturale con il 1° Workshop b2b del turismo culturale che si aggiunge all’area espositiva riservata a enti locali, enti del turismo e TO che offrono itinerari e prodotti legati ad archeologia, storia, arte, cultura.
Tra gli espositori confermati gli enti del turismo di Egitto, Turchia, Malta, Cipro, l’isola di Lussino per la Croazia e TO specializzati come I Viaggi di Maurizio Levi, Kailas, Azalai Travel Design, Agenzia Viaggi Rallo con i brand Cultour Travel e I Viaggi di Archeologia Viva, il TO Cobratours dal Marocco ed editori specializzati come Polaris.
Il Workshop, che si svolgerà sabato 17 febbraio 2018, è dedicato all’incontro tra domanda e offerta di operatori professionali del settore turistico e sarà un momento di scambio e confronto per gli operatori specializzati in questi importanti segmenti turistici. Già confermati tra i seller che saranno presenti con una postazione molti espositori di tourismA, che incontreranno i buyer, adv che commercializzano itinerari turistici culturali e archeologici al cliente finale e che sono interessati a potenziare la loro gamma di prodotti e itinerari.
L’offerta di ‘tourismA’ per i professionisti del turismo culturale comprende un momento formativo di elevata qualità con il convegno ‘Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore’ organizzato in collaborazione con CISET in programma sabato 17 febbraio dalle 10 alle 12.30 al Palazzo dei Congressi (Sala Onice). www.tourisma.it

News Correlate