mercoledì, 24 Aprile 2024

Natale, a Siena la Via Francigena è a misura di bimbi .. e nonni

Anche i bambini potranno calarsi nei panni dei pellegrini con il progetto #SienaFrancigenaKids, che dal 12 dicembre al 30 gennaio porta i baby pellegrini alla scoperta dei tesori della città con un appuntamento speciale dedicato ai nonni.

#SienaFrancigenaKids è il primo trekking urbano nella città del Palio pensato per i bambini sotto gli 11 anni. L’iniziativa, promossa dal Comune all’interno del ricco cartellone delle attività speciali del Natale, propone ogni sabato un percorso speciale per i baby pellegrini, che potranno calarsi nei panni di antichi viandanti ed esplorare il tratto francigeno della città.

I bambini si ritroveranno al Santa Maria della Scala, accolti da una balia che li guiderà lungo il cammino Francigeno e all’interno dell’antico Spedale riceveranno uno zainetto e con la merenda del pellegrino, con prodotti senesi rigorosamente a chilometro zero.

Venerdì 11 dicembre, invece, saranno i più anziani i protagonisti del trekking urbano con #SienaFrancigenaNonni che partirà da Porta Camollia alle 14 fino ad arrivare al Santa Maria della Scala. Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

News Correlate