sabato, 27 Aprile 2024

L’Hotel Byron di Forte dei Marmi chiude la stagione con +40% di incoming

L’Hotel Byron di Forte dei Marmi chiude la stagione 2023 con uno successo superiore alle aspettative, posizionandosi come una delle destinazioni cult più ambite del Forte. Una crescita del 40% rispetto all’anno precedente, nonostante il posticipo della riapertura a maggio, avvenuta grazie alla visione del CEO di Soft Living Places, Salvatore Madonna, che ha guidato il boutique hotel attraverso un audace processo di rinnovamento e ampliamento della ricettività e dell’offerta gastronomica.

“Le 18 nuove suite e la ricercatezza architettonica della struttura hanno attirato turisti, oltre che dall’Italia, dall’Europa e dagli Stati Uniti, mercati sui quali puntiamo da sempre, focalizzandoci su un target sofisticato ed esigente. Questa crescita è il frutto di un progetto che ho iniziato a delineare tempo fa e che oggi si concretizza, posizionando con successo l’hotel al centro dell’attenzione internazionale”, afferma Salvatore Madonna.

Anche la diversificazione nell’area ristorazione, guidata dallo chef Marco Bernardo, che celebra l’eccellenza culinaria e apre nuove prospettive per il futuro gastronomico dell’hotel si è rivelata premiante, con il connubio armonico tra ‘Onda’, il bistrot mediterraneo a bordo piscina che propone un menù legato al mare e ai sapori del territorio, e ‘La Magnolia’, una stella Michelin riconquistata quest’anno, che regala un’esperienza fine-dining, sempre con il mare al centro, in un contesto di raffinato design italiano.

Non solo eleganza e alta cucina, ma anche cultura: l’impegno costante per il mondo dell’arte è stato un elemento distintivo per l’Hotel Byron, rendendolo luogo privilegiato per mostre d’arte contemporanea di respiro internazionale. Quest’anno dopo le difficoltà dalla pandemia, l’hotel ha finalmente ripreso la programmazione e, dal 3 luglio al 31 agosto, ha ospitato “POP UP”, una mostra di artisti emergenti curata dalla SAV Gallery di Los Angeles, con fotografie d’autore, tele realizzate con pastelli a olio e acrilici e creazioni con legno e cemento, diventando un punto centrale per il dibattito culturale in Versilia.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti durante la stagione 2023. Questo successo ci spinge a continuare a investire nel nostro personale, nell’offerta dell’hotel e del ristorante, così come nell’arte. Guardiamo al futuro con ambizione, e uno dei nostri prossimi obiettivi, una volta che saranno più chiari i contorni del tema delle concessioni balneari, è l’acquisto di una spiaggia per offrire un’esperienza ancora più completa ai nostri ospiti”, conclude Madonna.

Per il 2024 l’Hotel Byron si prepara quindi a consolidare il suo ruolo di punta nel panorama dell’ospitalità di lusso, offrendo un connubio unico di riservato comfort, alta gastronomia e cultura.

News Correlate