martedì, 26 Gennaio 2021

A Livorno si val al mare anche d’inverno

Dal 15 gennaio ingresso ‘fuori stagione’ in 5 stabilimenti balneari

Il 15 gennaio prenderà il via l'ingresso 'fuori stagione' negli stabilimenti balneari di Livorno. Cinque le strutture coinvolte nell’iniziativa promossa dal Comune e dal sindacato balneari Confcommercio.   
“L'obiettivo – dice Valter Nebbiai, assessore con delega al demanio marittimo – è di consentire ai cittadini il libero e gratuito accesso ad alcune zone degli stabilimenti per fini puramente ricreativi e di svago. Per godere insomma, anche d'inverno, di queste strutture, vere e proprie penisole costruite sul mare, che costituiscono una caratteristica e una risorsa del litorale”.
Non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvataggio, ma solo un servizio di sorveglianza, mentre l'apertura di bar e ristoranti sarà a discrezione dei gestori. L'orario di apertura sarà dalle 10 alle 16 dal 15 gennaio al 22 aprile. “Anche se l'iniziativa è orientata verso la prospettiva di una destagionalizzazione delle strutture balneari – conclude Nebbiai – non si tratta, per il momento, di una vera e propria apertura dei bagni come invece avviene durante la stagione estiva”.

News Correlate