Enjoy è arrivato anche a Firenze. Il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, infatti, è già attivo in città con una flotta che a pieno regime conterà 200 Fiat 500. Il capoluogo toscano è la terza città, dopo Milano e Roma, a rivoluzionare la propria mobilità con un servizio di car sharing.
Si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’app per smartphone o tramite il sito internet enjoy.eni.com. È possibile sceglierne anche una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso e transito in ZTL e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio.
Tutte le Fiat 500 della flotta fiorentina sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a 4 persone. Le tariffe vanno dai 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive e comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.
Infine, Enjoy ha siglato 3 nuove partnership commerciali: grazie a Vodafone i nuovi iscritti, già clienti dell’operatore telefonico, otterranno un welcome voucher di 10 euro. Inoltre, American Express permetterà ai suoi clienti di utilizzare la propria carta di credito per l’iscrizione al car sharing Enjoy. Infine, gli iscritti al programma Priceless Cities di MasterCard, che si registrano al car sharing Enjoy, riceveranno un bonus di benvenuto del valore di 10 euro.