Per la stampa estera la Toscana è troppo cara
È il risultato di una ricerca condotta dal massmediologo Davi


Secondo il massmediologo Klaus Davi alcune testate estere stanno alimentando una campagna contro le vacanze in Toscana. Facendo una ricerca sulla stampa straniera, Davi ha riscontrato che "il monitoraggio della stampa internazionale svolto dalla società ‘Nathan Il saggio' indicherebbe che a scendere in campo per primo è stato il settimanale tedesco ‘Die Zeit'". Un reportage di Tomahs Kapielski – spiega una nota – segnalava solo qualche settimana fa che ‘Visitare la Toscana ha lasciato in me cicatrici d'odio nei confronti dell'Italia, del turismo in generale. Sono stato costretto a vedere le torri di San Gimignano pagando un panino col salame uno sproposito. Meglio guardare Firenze sui libri che andarci di persona'. 
Ma q
uella della Zeit non è una voce isolata. Il quotidiano Die scende in campo contro l'Isola d'Elba. Secondo il quotidiano andare in Toscana costa caro perché i pedaggi delle autostrade italiane sono tra i più cari d'Europa e raggiungere l'Elba è ancora più costoso. Davi, tra i giornali 'nemici' della Toscana, cita anche il Times e la Lippische Landes Zeitung.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social