venerdì, 13 Dicembre 2024

L’1 dicembre apre OLM – Nature Escape, primo eco-aparthotel sostenibile dell’Alto Adige

L’1 dicembre aprirà i battenti OLM – Nature Escape, il primo eco-aparthotel sostenibile dell’Alto Adige, più precisamente a Caminata di Tures in Valle Aurina. Natura, quiete, libertà sono il mantra di OLM, che coniuga il fascino dei luoghi, il calore della montagna in una interpretazione moderna di una malga grazie al design firmato AGA: Andreas Gruber Architects.

Nasce come ampliamento di un preesistente garnì ed è il nome stesso a suggerire l’idea ciclica, che esclude la prospettiva della distruzione per promuovere invece quella di un ritorno al passato e al futuro: in dialetto altoatesino, ‘Olm’ ha il doppio significato di ‘malga’ e di ‘continuità’ e che ha guidato la mano e la mente nel disegno di una struttura circolare. Imponente nei numeri ma in grado di comunicare leggerezza: 33 ApartSuite (da due a sei persone), 25 delle quali con sauna finlandese privata, elegantemente vestite di legno di larice e dotate di un piccolo angolo cottura; terrazzi con zona relax; 4.200 m2 disposti su due livelli con un’area Spa wellness di 500 m2.
OLM è amore per la natura, per le persone e gli animali: un luogo dove coppie, famiglie, viaggiatori solitari e amanti degli animali possono trascorrere vacanze all’insegna della quiete e del rispetto dell’ambiente.

La Spa è un’immersione nel benessere: palestra con sala yoga, zona relax, due cabine per massaggi, la sauna al vapore, la sauna finlandese, la piscina (di 1,40 metri di profondità per 25 metri di lunghezza) che dall’interno prosegue verso l’esterno, riscaldata d’inverno per bagno open air anche durante le stagioni più fredde e laghetto naturale balneabile nel giardino selvatico, che coprono in totale una superficie di acqua di 645 m2.

OLM è anche un’esperienza gastronomica personale, frutto di una concezione innovativa che serve all’ospite un ingrediente senza prezzo: la libertà. La prima colazione compresa nel soggiorno unisce la tradizione locale con l’utilizzo di prodotti propri o da attività della zona, e se alcuni giorni alla settimana (su prenotazione) si può gustare un APÉRO Dinner interculturale con buffet di tapas, i restanti giorni l’OLM dinner offre l’opportunità di gustare un menu a tema, sempre nuovo, proposto dallo Chef Berni Aichner, già braccio destro dello chef stellato Norbert Niederkofler.

Ogni appartamento dispone della propria kitchenette, permettendo agli ospiti la massima indipendenza. E nello shop alla reception sono disponibili prodotti a km zero e take away.
OLM è entrato a far parte del prestigioso Ecoluxury, Retreats of the World: è un luogo a impatto zero sul clima e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

 

News Correlate