Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme ha riaperto a marzo sotto la nuova gestione che fa capo a Solutions Holding di Monaco di Baviera. L’interesse a promuovere il territorio è forte, tant’è che la holding ha costituito una società ad hoc, la Fidelity Italia srl, con sede a Levico Terme e uffici a Villa Sissi, nel parco imperiale.
“Puntiamo ad un turismo consapevole, ad un target di alto livello che apprezzi la qualità del territorio, la cui vocazione naturale è il benessere termale e l’ospitalità – ha sottolineato il nuovo direttore Oreste D’Angelo – Contiamo di dare lavoro sia in modo diretto, puntando sulle assunzioni di lavoratori locali, che indiretto, contribuendo ad implementare il numero delle presenze legate al turismo sul territorio. Intendiamo creare un ambiente elegante e di classe dove trascorrere vacanze riposanti e legate alla salute e al benessere, con un bacino di utenti attento alla salute, all’ecologia, alla buona cucina e alle proposte offerte dal territorio, per scoprire gli angoli di natura e di cultura di Levico Terme e dintorni. Siamo grati a Patrimonio Trentino Spa, per averci dato la possibilità di prendere in gestione questo gioiello importante per tutta la comunità e faremo del nostro meglio per non deludere le aspettative di tutti, considerando le difficoltà riscontrate nel predisporre la nuova apertura”.
“La società si è impegnata ad investire nell’hotel circa 4 milioni di euro entro i primi 9 anni e i risultati non tarderanno ad arrivare. Partiremo innanzitutto con i lavori di adeguamento agli standard di classificazione alberghiera previsto per gli alberghi 4 stelle”, ha spiegato Ines Auerbacher, responsabile delle operazioni per conto di Fidelity Italia.
Nel contratto, oltre all’apertura annuale, è previsto l’avvio di un progetto pilota di ‘albergo scuola’ sul modello tedesco degli ‘Ausbildungshotel’, ovvero hotel dove si impara, stando a contatto con gli ospiti, i segreti del mestiere. Il management sta prendendo contatti con il Dipartimento della Conoscenza al fine di concretizzare questo importante progetto (primo in Italia) nell’ambito dei termini della legge italiana.