Il MUSE -Museo delle Scienze di Trento propone per le festività invernali un ricco calendario di attività dedicate a grandi e piccini. Si inizia l’1 dicembre con l’inaugurazione di una nuova mostra, ‘Lupi in Città’: nell’ambito del progetto europeo Life Wolfalps, un’esposizione che declina la scienza con il linguaggio dell’arte contemporanea.
Per le vie del centro di Trento fino al 7 gennaio 2018. L’8 e 9 dicembre, durante il Ponte dell’Immacolata, due appuntamenti speciali: l’8 dicembre, lo spettacolo teatrale: La Voce della Montagna, mentre il 9 l’esclusiva Notte al Museo, un’intera nottata per provare ad uscire dalla propria zona di comfort con tante attività scientifiche e incontri del terzo tipo.
Tra le iniziative a tema natalizio, tutti i sabati e le domeniche a cominciare dal 16 dicembre (oltre al 26 dicembre e 1 gennaio) Ai Confini dell’Universo visita al planetario dedicata alle costellazioni del mese di dicembre, e infine La Scienza con Babbo Natale, simpatiche incursioni della figura tanto amata dai bambini, che si aggira nelle sale del museo fra demonstration e science show.
Il Muse, a due passi dai Mercatini di Trento, è un rifugio caldo e accogliente dove vivere le festività stimolando la mente in modo divertente e costruttivo. Per tutto il mese di dicembre visite guidate e attività da programma sono potenziate. Tutto il calendario è visibile sul sito www.muse.it