Si conclude domenica 14 settembre in Val di Fassa la Cena di Gala di ‘Fassa Fuori Menù’. L’appuntamento è alle 20.30 a bordo piscina del Dòlaondes, centro acquatico di Canazei. Dopo il successo dello ‘Show Cooking’ d’inaugurazione, il 4 luglio, e del ‘Picnic Gourmet’, l’ultimo evento si tiene in una location decisamente fuori dal comune.
Presente tutta la squadra di chef. Alla guida del gruppo: gli stellati Michelin Paolo Donei (Malga Panna, Moena) e Stefano Ghetta (L Chimpl da Tamion, Vigo, che collaborano con i segnalati dalle più rinomate guide gastronomiche Martino Rossi (Rifugio Fuchiade, Soraga) e Nicola
Vian (El Filò, Pozza), il sostenitore dei cibi “active” Paolo Pellegrin (Active Hotel Olympic, Vigo), gli esperti di raffinate suggestioni culinarie Alessandro Iori (Hotel Rita Canazei) e Moreno Valentini (De Tofi – Hotel Astoria, Canazei), il cultore dei piatti di “Osteria Tipica Trentina” Rudi Flaim (El Pael, Canazei) e il fantasista Paolo Naccari (La Montanara, Canazei), nonché il noto sommelier Roberto Anesi (El Pael) che, con Renato Prandi (Snow Thrill, Passo S. Pellegrino), offre il perfetto connubio tra proposte culinarie e il meglio delle cantine trentine.
La raffinata cena, rallegrata dalle note del flauto del maestro Roberto Silvagni, accompagnato al piano dal giovane Matteo Scalet, è preceduta da un aperitivo e degustazione di TrentoDoc. Le portate del banchetto sono abbinate a TrentoDoc, mentre il dessert a vino della Cantina Pravis di Lasino, che lascia il posto in chiusura alle grappe delle aziende Paolazzi, di Faver, e Zeni di Grumo, di San Michele all’Adige.
Per partecipare alla Cena di Gala del festival quote da 70 euro a persona con speciale agevolazione per i soci Apt. La serata prende il via alle ore 19.30 con la conferenza stampa di presentazione degli Azzurri dello sci alpino, di fondo e snowboard.