lunedì, 23 Dicembre 2024

BEAM: al via in Alto Adige l’Hospitality Gamechanger Summit

Il 6 e 7 giugno in Alto Adige, presso la Fiera di Bolzano, va in scena BEAM, summit internazionale che promuove il dialogo interdisciplinare all’interno del mondo hospitality e che ha un importante obiettivo: innovare il settore. ‘Empowering Teams and Thrilling Guests’ è il titolo del summit che si focalizzerà su temi come l’attrattività del settore, la sostenibilità sociale, la gestione dei talenti, ma si parlerà anche di digitalizzazione, intelligenza artificiale, cultura aziendale e posizionamento del marchio.

Tanti gli interventi in programma – con traduzione simultanea in tedesco, italiano e inglese – per immergersi in un mondo di ispirazione, networking ed esperienze culinarie uniche.
Tra i relatori, giovedì 6 giugno, Sara Abdel Masih, manager di grande esperienza nell’ambito dell’ospitalità, nonché docente e autrice, e dal 2018 Presidente dell’Associazione Direttori Albergo Lombardia. Abdel Masih ha fondato la Sensory Management Academy e coniato il termine ‘lusso sensoriale’, ovvero il lusso nell’ospitalità risiede non solo nell’aspetto esteriore e nei comfort materiali, ma soprattutto nel modo in cui si viene accolti e nell’attenzione ai minimi dettagli per trasformare un’esperienza piacevole in qualcosa di indimenticabile.

Sempre il 6 giugno salirà sul palco anche il visionario Claus Sendlinger che all’inizio degli anni ’90 ha fondato il marchio di punta Design Hotels e ne è rimasto CEO e presidente fino al 2018. In seguito, si è dedicato a un nuovo progetto: Slowness, un collettivo di persone che stanno ridefinendo il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo e che hanno come obiettivo quello di dare vita a una forma più profonda e consapevole di ospitalità, per imparare a vivere in armonia con la natura, la comunità e noi stessi. Venerdì 7 giugno, imperdibile l’intervento di Yaël Meier che, a soli 24 anni è co-fondatrice di ZEAM, la principale agenzia della Generazione Z nell’area DACH. Insieme a un team di 30 persone, tutte under 30, Meier affianca nella consulenza strategica aziende come Porsche, Migros e Allianz. È inoltre autrice del bestseller “Gen Z”, edito da Spiegel, è stata premiata due volte come LinkedIn Top Voice ed è stata inclusa tra i Forbes 30 under 30. A BEAM parlerà dei desideri e dei valori della nuova generazione che influenzerà in modo decisivo l’ospitalità del futuro.

Inoltre, grazie ai BEAM Labs e alle Best Practices si potrà riflettere su impegno sociale e sostenibilità, su come formare al meglio il personale e su come l’AI potrà portare valore aggiunto nel mondo dell’ospitalità. Non solo, verrà anche trattato il tema dello sviluppo di nuovi servizi per conquistare e soddisfare l’ospite del domani.

Infine, saranno offerti altri due momenti imperdibili di networking: un’esclusiva esperienza serale presso il Messner Mountain Museum Firmian a Castel Firmiano per approfondire la relazione tra uomo e montagna e una piacevole “Good Morning Run” di 5km per scoprire le magiche atmosfere delle vie di Bolzano. I biglietti per partecipare a BEAM sono acquistabili online. È prevista una promozione per aziende e start-up e per imprenditori under 35.

www.beam-summit.com

(photo credits ©Hannes Unterhauser-198)

News Correlate