lunedì, 28 Settembre 2020

Cortina, ad agosto appuntamento con ‘Le Falorie’

L’evento multimediale racconterà Cortina in maniera innovativa

Sabato 25 agosto, presso il Park Hotel Faloria, è in programma l’evento multimediale ‘Le Falorie: A concrete Happening’, realizzato dall’architetto Ambra Piccin e dallo staff di Cortina Style. L’evento, unico nel suo genere, si svolgerà nel cantiere edile dove si sta realizzando il  progetto dell’architetto Piccin insieme a  Cortina Style. L’intervento edilizio Le Falorie è il primo esempio abitativo in cui la tradizione e l’esclusività di Cortina abbracciano la sostenibilità ambientale ed esaltano il confort dell’uomo. 
I 2 fabbricati de Le Falorie contengono 14 appartamenti che combinano  standard costruttivi legati non solo alle finiture, ma anche all’aspetto impiantistico-tecnologico di ultima generazione. Le Falorie si pone come il primo esempio a Cortina di architettura integrata con l’ambiente.
L’evento si svolgerà sabato 25 agosto alle 21, presso il Park Hotel Faloria a Zuel di Sopra. Gli spazi utilizzati saranno soprattutto gli esterni, poiché la location principale dell’evento è  il cantiere dei 2 edifici.  Quattro i momenti fondamentali: un’installazione, realizzata da Piccin e da  Luca Menardi Ruggeri, racconterà la storia di Cortina. In quest’occasione sarà introdotta anche l’esperienza di ‘Cortina Style’ come esempio di sinergia e di valorizzazione delle maestranze artigianali locali nel mondo; una performance multimediale affidata a registi dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia e dell’Istituto Discipline Arte Musica e Spettacolo; una performance artistica del gruppo di Danze Urbane L.A. STYLE; un video omaggio a Cortina d’Ampezzo e alla sua capacità di rigenerarsi e di evolversi. A fine serata gli chef del ristorante Moulsanne, interno al Park Hotel Faloria, proporranno buffet a tema, anch’esso espressione artistica di un’altra arte, quella culinaria. 

 

News Correlate