mercoledì, 28 Febbraio 2024

16 blogger europei alla scoperta dell’Alto Adige

L’Alto Adige è stato preso d’assalto da 16 blogger stranieri provenienti da Germania, Austria, Svizzera e varie città italiane per partecipare ad un blog tour volto a scoprire le bellezze che la provincia offre dal punto di vista turistico.

L’iniziativa, lanciata da Booking Alto Adige, portale di prenotazione online dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (Hgv), ha visto i blogger visitare in l’Alto Adige pubblicando le loro esperienze sui rispettivi blog e social network.

“In passato, erano prevalentemente i media tradizionali ad occuparsi di viaggi ed a influenzare le scelte dei turisti – spiega Manfred Pinzger, presidente Hgv – Negli ultimi anni, invece, l’importanza degli opinion maker in rete è cresciuta esponenzialmente influenzando anche il settore turistico. Oggi i blogger contribuiscono a determinare come una precisa meta turistica possa essere percepita dagli utenti, giocando quindi un ruolo fondamentale nella scelta delle vacanze.
Abbiamo ideato un programma pensato appositamente per loro, suddiviso in 4 aree tematiche (outdoor, cultura, piacere, anima & corpo), in cui abbiamo voluto mostrare l’Alto Adige più autentico e genuino, molto diverso dai soliti tour programmati che si rivelano essere calamite per turisti. Tante le attività svolte tra cui, ad esempio, un corso di intaglio del legno in Val Gardena o un corso di cucina in Val Senales, alle quali i blogger hanno partecipato attivamente. Attraverso l’hashtag #BookingAltoAdige hanno postato online le loro esperienze, condividendole in tempo reale con il mondo del web”. 

News Correlate