venerdì, 14 Maggio 2021

Nuova stagione per i Giardini di Sissi, al via l’1 aprile

L’1 aprile riapriranno i battenti i Giardini di Castel Trauttmansdorff con l’esposizione fotografica internazionale IGPOTY e dalla mostra del Touriseum ‘Sui passi, pronti, via!’.

Ad aprire le porte ai visitatori, vicino al Binocolo di Matteo Thun, il ‘Giardino degli Innamorati’, inaugurato nella scorsa stagione, permetterà di immergersi in un percorso circolare per intraprendere un vero e proprio rituale dedicato all’incantesimo dell’innamoramento.

Arte, natura ed intrattenimento saranno i protagonisti della 16^ edizione dei Giardini di Sissi. All’interno dell’anfiteatro infatti, si accenderanno i riflettori sull’esposizione internazionale IGPOTY: una vera e propria mostra fotografica all’aperto, scaturita dal concorso ‘International Garden Photographer of the Year’, metterà in scena i 50 scatti fotografici migliori al mondo, di parchi e giardini europei. Le

Ulteriore evento da non perdere è la mostra temporanea del Touriseum, quest’anno dedicata ai passi alpini ed al loro fascino. All’interno del percorso, gli ospiti potranno scoprire tante curiosità legate alla storia del turismo in montagna.

Non mancherà la possibilità di seguire dei tour studiati ed organizzati ad hoc per le esigenze dei visitatori.

Nella stagione 2017 non mancheranno i collaudati eventi stagionali, come la tradizionale ‘Colazione da Sissi’ ogni domenica di giugno, dove gli ospiti potranno gustare un delizioso brunch nello splendido scenario del parco, allietati dalla musica dal vivo.

Da segnare anche la kermesse musicale del ‘World Music Festival’, che ogni estate attira musicisti e cantanti nazionali ed internazionali.

Verrà riconfermata anche la rassegna ‘Trauttmansdorff di Sera’ che ogni venerdì di giugno, luglio e agosto dalle 18 alle 23 raduna numerosi giovani richiamati dalla buona musica, sulla riva del Laghetto delle Ninfee e del Caffè delle Palme. www.trauttmansdorff.it 2434

News Correlate