sabato, 28 Novembre 2020

In val d’Ega s’inaugura la nuova seggiovia esaposto

A dicembre a Carezza, in Val D’Ega, verrà inaugurata la nuova seggiovia ad agganciamento automatico esaposto Tschein, il cui impianto, per una lunghezza di 2000 m e con azionamento diretto, mira a diventare la struttura di punta dell’intera area, andando a sostituire la vecchia seggiovia a 3 posti, e dimezzandone i tempi di risalita da 12 a 6 minuti.

L’investimento complessivo, che per il 2014 ammonta a 7,2 milioni di euro – che si aggiungono ai 35 messi in campo dal 2008 per la costruzione dei 4 impianti esistenti fino ad oggi – tocca anche le relative piste che, famose ed amate per l’esposizione soleggiata, verranno ampliate. Su quella del Moseralm verrà realizzato il primo Family Fun Park delle Dolomiti con kickern, boxe e whoops e un’area freestyle per grandi e piccini. Previsto infine l’allargamento della pista del Laurin III – raggiungibile con la cabinovia da Nova Levante – dedicata a skiclub e gruppi di allenamento, con apposito locale, disponibile su prenotazione.

Per il 2015 è in programma la sostituzione anche del Franzin (con una seggiovia esaposto) e la realizzazione di una nuova pista. Per Informazioni: tel. 0471.619500, e-mail: info@valdega.com. www.valdega.com

News Correlate