‘Booking Alto Adige’ sfida i grandi portali


Le prenotazioni online hanno conquistato anche il mercato turistico altoatesino e per questo motivo gli albergatori hanno deciso di lanciare ‘Booking Alto Adige’ per riuscire a intercettare i flussi senza mediatori. Ogni anno la provincia di Bolzano ospita quasi sei milioni di turisti per un totale di 29 milioni di pernottamenti.

“Grazie al blog e ad una serie di attività di comunicazione mirate in Germania, Austria, Svizzera e Italia, il portale dell’Hgv intende rafforzare la propria posizione sui mercati – spiega Manfred Pinzger, presidente dell’Hgv – L’offerta è varia e spazia dalle camere in alloggi privati alle pensioni e agli hotel. C’è spazio davvero per tutti. Finora attraverso il portale Booking Alto Adige sono stati prenotati oltre 150 mila pernottamenti, ma il numero è in costante crescita. Abbiamo notato che i visitatori hanno espresso a più riprese il desiderio di poter fruire di una piattaforma locale indipendente, in grado di offrire prezzi trasparenti e vantaggiosi”.

Attualmente il punteggio medio di gradimento del portale è di 8,8 su 10. Per incrementare la visibilità del portale ‘Booking Alto Adige’ sono già state pianificate una serie di attività tra cui un blog curato da esperti locali che raccontano ai turisti “la vera essenza dell’Alto Adige”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social