giovedì, 28 Marzo 2024

Scalo Perugia, tutto esaurito per avvio charter

Nel periodo 24 aprile – 1 maggio previsti oltre 6.500 pax

La nuova stagione dei collegamenti charter programmati dall'aeroporto 'San Francesco d'Assisi' di Perugia hanno iniziato la stagione con il tutto esaurito. Sono stati 140 i passeggeri a bordo dell'Airbus A319 di Alitalia, decollato venerdì con destinazione Lourdes e rientrato nel tardo pomeriggio di ieri. Proprio venerdì è stato registrato il nuovo record storico di traffico: grazie anche al lungo ponte, sono stati 1.540 i passeggeri transitati in un solo giorno presso l'aeroporto umbro, dato che va a superare il precedente record registrato il 10 agosto dello scorso anno.
Nel periodo 24 aprile – 1 maggio la previsione è di oltre 6.500 passeggeri. Per quanto riguarda il turismo legato alle mete religiose e spirituali, la prossima partenza è prevista per oggi, con il volo della Mistral Air che trasporterà oltre 145 passeggeri per un viaggio di 4 giorni a Medjugorje. Nel corso dei prossimi mesi sono inoltre previsti collegamenti con Santiago de Compostela, la Terra Santa e Gerusalemme.
Nel 2013 crescono gli operatori specializzati nell'organizzazione di viaggi premio aziendali: 5 voli charter sono in arrivo dal Belgio nelle prossime settimane e partenze analoghe sono previste anche per la Sicilia. Da registrare inoltre l'interessamento di diversi operatori che stanno lavorando per l'introduzione di un collegamento charter o di linea con il Nord Europa. 

News Correlate