Umbria Congressi, il Convention bureau dell’Umbria, parteciperà alla prossima Btc, la fiera degli eventi in programma a Rimini il 21 e il 22 giugno con un proprio stand autonomo. È la prima volta che il consorzio prende parte a un’iniziativa promo-commerciale su vasta scala. Lo stand sarà organizzato su 7 desk: uno per il Convention bureau, e gli altri 6 per i soci, i quali hanno prontamente manifestato la loro volontà di aderire acquistando in breve tempo tutti gli spazi disponibili.
“Ci sono tutte le premesse per un’azione di efficacissimo impatto – afferma Elena Ronconi, destination manager – Abbiamo scelto Btc, per questo debutto, proprio per il suo essere fiera di riferimento sul mercato italiano, che è quello sul quale ci stiamo concentrando. D’altra parte ora siamo pronti per il ‘salto di qualità’: riconosciuti a livello sia nazionale sia internazionale, con un parco soci realmente rappresentativo della filiera, possiamo competere con tutte le maggiori destinazioni del nostro Paese”.
Ad Umbria Congressi aderiscono 25 strutture: 19 strutture ricettive tra hotel e resort, 4 Pco, un’agenzia viaggi e un catering.