Grande successo in Germania per la ‘Strada dei Vini del Cantico’ dove ha promosso il territorio e i suoi associati anche fuori dai confini nazionali. Dal 22 al 26 febbraio, infatti, la delegazione, ha partecipato al Free di Monaco, all’interno dello stand Umbrialifestyle.
Durante l’appuntamento è stata presentata la nuova ‘Guida all’accoglienza’, in italiano e inglese con un totale di 180 associati e scaricabile da internet al sito della Strada.
Nella guida sono presenti 34 cantine, 8 frantoi, 35 tra ristoranti ed enoteche, 20 agriturismi, 7 B&B, 7 residenze d’epoca, 18 hotel e relais, 8 artigiani, 8 associazioni per attività sportive, naturalistiche e turistico/culturali, 12 musei, 23 tra associazioni di categoria, consorzi e proloco.
Fortemente voluta dai Comuni di Assisi, Spello, Cannara, Bettona, Torgiano, Perugia, Marsciano, Collazzone, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina, Todi e Massa Martana, la Strada vuole rappresentare un connubio tra la atmosfere, i colori, la magia e le tradizioni dei luoghi più rappresentativi dell’Umbria e l’armonia dei loro vini e delle loro specialità gastronomiche.
La Strada è stata pensata per essere percorsa in automobile ma ben si presta anche al cicloturismo e a passeggiate a piedi o a cavallo. Per questo motivo la guida è completata con pacchetti turistici creati proprio per soddisfare ogni tipo di esigenza. La ‘Guida all’accoglienza’si può scaricare anche dal sito internet http://www.stradadeivinidelcantico.it/dati/Guida-Accoglienza-2017.