Atelier gastronomici per scoprire le leccornie regionali
In programma laboratori di cucina e di vino lungo tutta l'estate


Fino al mese di settembre si potranno gustare le specialità valdostane attraverso laboratori e atelier gastronomici. Si parte dai laboratori di cucina per adulti, cioè pomeriggi dedicati alla passione per i fornelli e ad apprendere metodi e tecniche per la preparazione dei principali piatti tipici valdostani. Non mancheranno gli assaggi, gli abbinamenti con i vini e le birre artigianali di produzione locale e le curiosità legate alle tradizioni centenarie di una cucina semplice e sincera. Previsti 7 appuntamenti che si svolgeranno in 3 agriturismi, un'azienda agricola e nei 3 birrifici presenti in Valle d'Aosta.  
Laboratori anche per gli amanti di Bacco, ‘Fascino di…vino’. Si tratta di un ciclo di incontri finalizzati a scoprire il mondo vitivinicolo valdostano direttamente dalle cantine di produzione. La proposta prevede degustazioni di alcuni tra i migliori vini valdostani, informazioni sulle caratteristiche, passeggiate nelle vigne, in compagnia di un esperto che racconterà le particolarità della produzione di montagna. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social