venerdì, 22 Gennaio 2021

Al via un estate di eventi in Valle d’Aosta

“La Valle d’Aosta gioca le migliori carte a sua disposizione con un programma estivo che malgrado la crisi e le risorse limitate è in grado di esprimere al meglio le potenzialità della regione”. Ad affermarlo Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo, presentando assieme ai colleghi Joel Farcoz (cultura) e Renzo Testolin (agricoltura) il calendario degli eventi della 3^ edizione di ‘Musicastelle outdoor’ con Tiromancino, Arisa, Noemi e Ron.
Confermato anche Chef Vallée: appuntamenti gastronomici con gli chef stellati valdostani, dal 10 al 4 settembre. Spazio ai più piccoli con il ‘Magic summer camp’, un laboratorio per bambini e ragazzi che si svolgerà il 12 e il 13 agosto a Brusson. Ci sarà inoltre il campionato del mondo di street magic, dal 25 luglio al 3 agosto a Gressoney-Saint-Jean, Morgex, Pila, Cogne e Saint-Vincent e lo spettacolo ‘Inganni’ il 31 luglio al Forte di Bard.
Alle vacanze in famiglia sono inoltre dedicate numerose iniziative, tra cui attività e laboratori per bambini, presentate in un’edizione speciale del magazine ‘Vivere la Valle E…state in famiglia’. Viene confermata l’iniziativa ‘Fiabe nel bosco’ con 34 appuntamenti teatrali. Il programma viene integrato dagli eventi culturali, tra cui Chateaux en musique, Aosta classica e l’apertura serale del teatro romano e dalle iniziative naturalistiche e di promozione dei prodotti della terra. 

News Correlate