Hervé Barmasse sarà il testimonial della Valle d’Aosta all’Expo 2015. La Regione ha scelto di puntare sul tema dei 4000 delle Alpi per presentarsi all’Expo di Milano. Barmasse, le montagne, in particolar modo il Cervino che nel 2015 festeggia i 150 anni della sua prima salita, saranno le immagini simbolo.
La notizia è stata comunicata a Cogne in occasione del forum turistico organizzato dalla Fondation Gran Paradis. Le immagini simbolo della Valle d’Aosta ad Expo 2015 saranno le cime di 4000 m, i paesaggi abitati dall’uomo, i beni culturali ed Hervè Barmasse.
“Crediamo che l’alpinista possa rappresentare insieme il saper fare e il limite – ha spiegato Carla Stefania Riccardi, coordinatrice dipartimento regionale del Turismo, sport e commercio – Siamo gli unici in Italia che hanno le vette dei 4000, stiamo immaginando dei percorsi che, attraverso il racconto, l’esperienza e il saper fare delle eccellenze agroalimentari e non solo, portino i turisti e le delegazioni straniere che visiteranno l’Expo fino ai 4000 metri”.
“All’Expo milioni di visitatori avranno l’occasione di conoscere o riscoprire le Alpi e le cime più belle della Valle d’Aosta – ha detto Barmasse – Hervé Barmasse è solo il veicolo per raggiungere lo scopo, sono le montagne e in particolare modo il Cervino, che festeggerà i 150 anni della sua conquista proprio nel 2015, ad essere i protagonisti di questo evento”.