Associazione NaturaValp premiata per promozione sostenibilità

L’Associazione culturale NaturaValp ha ricevuto il terzo premio nella categoria ‘Turismo e sostenibilità della montagna’ dei ‘Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards’. Il concorso racconta e valorizza il settore high-tech, il design, l’innovazione legati alle vette.

“L’associazione NaturaValp – si legge nelle motivazioni – ha il pregio di valorizzare una valle che, trovandosi circondata da comprensori turistici molto più frequentati, risulta poco conosciuta. Puntando su attrazioni a basso impatto come le escursioni e gli sport che non richiedono impianti, attira un target di turisti ‘slow’. Il sito web è chiaro e completo e la pagina FB aggiornata. Il numero, seppur ridotto, di ottime recensioni, mostra il grande potenziale del progetto”.

“Questo premio è un risultato molto importante”, commenta Armando Chentre, sindaco di Bionaz – Non va dimenticato che se non ci sono grandissime infrastrutture è perché chi c’era prima di noi ha fatto sì che non ci fossero. Gli indirizzi di NaturaValp e della politica seguono queste orme ed è intelligente la decisione di offrire questa proposta turistica. Io sono sindaco da 15 anni e le scelte sono sempre state in questa direzione, dall’agricoltura al no all’eliski”.

News Correlate