giovedì, 19 Dicembre 2024

Hilton Molino Stucky Venice svela le sue nuove affascinanti suite

L’Hilton Molino Stucky Venice non finisce mai di rinnovarsi e di stupire per la sua bellezza e la sua capacità di essere sempre attuale. A 140 anni dalla posa della prima pietra l’edificio resta uno dei simboli della Serenissima e conserva il suo fascino e la sua operosità, nella veste attuale di albergo a cinque stelle della compagnia Hilton, con il nome Hilton Molino Stucky Venice. In tanti anni di gloria la sua evoluzione non si è mai fermata, e svela le nuove suite, progettate dall’interior designer Biagio Forino. La narrazione segue il filo conduttore del precedente restauro della Suite Presidenziale, ma assume in questo nuovo intervento di restyling un diverso e inedito carattere.

L’ispirazione di partenza è sempre la vocazione industriale dell’edificio, la cui architettura rappresenta un unicum nel panorama architettonico della città. 

“Quando sono giunto al Molino Stucky – racconta Biagio Forino – ho voluto trascorrere un po’ di tempo da solo per assorbirne il Genius Loci. La mia ispirazione può nascere, infatti, anche solo da un semplice dettaglio e, proprio ammirando la spettacolare vista che si gode dalle numerose finestre che si affacciano su Venezia, ho desiderato che gli ospiti dell’hotel potessero restare in contatto con l’atmosfera sognante della Laguna.Il mio obiettivo è stato quello di regalare ai fortunati ospiti del Hilton Molino Stucky la sensazione di vivere un’esperienza unica, evocativa in ogni dettaglio della magia di Venezia. Infine, nel restyling delle suite ho voluto portare un po’ di Made in Italy: gusto, eleganza e cultura e creare un ambiente classico e senza tempo con un twist contemporaneo”.

“Con questo intervento di restyling – ha detto Massimiliano Perversi, DG dell’Hilton Molino Stucky Venice – abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti non solo ampi spazi e servizi d’avanguardia, ma soprattutto un soggiorno capace di creare suggestioni, anche estetiche, affascinanti. L’esperienza è sempre più immersiva, e inizia proprio nel momento in cui si entra in quella che sarà la nostra temporanea casa veneziana. Credo che queste nuove suite siano perfettamente in linea con questa moderna filosofia di ospitalità, e siamo molto orgogliosi, oggi, di aprire le loro porte ai nostri ospiti”.

 

News Correlate