Biennalei Venezia, c’è anche l’Excelsior Venice Lido Resort
28 Luglio 2025, 09:30
default
L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort si trasforma ancora una volta nel palcoscenico privilegiato per l’82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia al Lido, dal 27 agosto al 6 settembre.
Dall’inconfondibile pontile, che accoglie tutti gli artisti all’arrivo in barca con le immagini che fanno il giro del mondo, alla terrazza affacciata sul Mar Adriatico con la spiaggia caratterizzata dall’eleganza delle tipiche capanne con servizi esclusivi, dallo scenografico Salone degli Stucchi, già teatro di ‘C’era una volta in America’ a tutte le sale per incontri ed eventi speciali, dalla maestosa hall ai ristoranti e bar fino alle camere e suite, ogni ambiente dell’hotel diventa per questa occasione il punto di incontro privilegiato per artisti e professionisti del mondo cinema.
E quest’anno, grazie ai continui investimenti, ulteriori nuove camere e suite sono già a disposizione degli ospiti, con la Premium Collection che offre un design raffinato nel rispetto della tradizione: “Questa non è una rivisitazione – afferma Francisco Macedo, Senior Vice President International Operations di Iconic Luxury Hotels e per conto di L&R Hotels – È l’Excelsior: elevato, restaurato e più attuale che mai. Un’icona vivente riportata con grazia al presente”.
Ad accogliere gli ospiti, Edvaldo Brito, di recente nominato General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort: “La storia del nostro hotel è indissolubilmente legata a quella del cinema, sin dalla prima edizione quando tutto si svolgeva sulla nostra terrazza – afferma Brito – Il nostro impegno al fianco della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si rinnova ogni anno, per far vivere a tutti la magia e il fascino di questi luoghi e del cinema”.